Un riconoscimento che conferma l’impegno verso la sostenibilità e la responsabilità sociale d'impresa
La Specialcavi Baldassari è lieta di annunciare l'ottenimento della certificazione sulla parità di genere secondo la norma UNI/PdR 125:2022 rilasciata dall'IMQ.
Questa norma definisce i requisiti per la misurazione, la rendicontazione e la valutazione dei dati relativi al genere, con l'obiettivo di identificare e colmare eventuali disparità all'interno dell'organizzazione. La norma prevede specifici indicatori di prestazione (KPI), sia qualitativi che quantitativi, per ciascuna area di valutazione, tra cui cultura e strategia, governance, processi HR, opportunità di crescita e inclusione delle donne in azienda, equità retributiva, tutela della genitorialità e conciliazione tra vita lavorativa e privata. Questi indicatori contribuiscono a valutare il livello di maturità dell'organizzazione e il suo miglioramento nel tempo viene valutato in base a tali indicatori.
La Certificazione UNI PDR 125 sulla Parità di Genere riconosce il nostro impegno nel promuovere e garantire l'uguaglianza di opportunità e la diversità all'interno della nostra organizzazione.
Questo risultato è stato possibile grazie al lavoro di squadra, all'adozione di pratiche inclusive e alla promozione di politiche aziendali orientate a garantire la parità di genere in tutti gli aspetti del nostro operato. La parità di genere è un valore fondamentale per noi, e questa certificazione è una testimonianza tangibile del nostro impegno a creare un ambiente di lavoro che rispetti e valorizzi le competenze e le potenzialità di ogni individuo, indipendentemente dal genere.