News

L'organizzazione si impegna per la parità di genere: una sfida per il successo aziendale
Lunedì, Novembre 20, 2023

Nell'ambito del suo sistema di gestione, la Sepcialcavi Baldassari ha posto l'obiettivo di assicurare la parità di genere per quanto riguarda la presenza e la crescita professionale delle donne all'interno dell'azienda. Un impegno che va oltre la mera conformità normativa, ma che mira a valorizzare la diversità presente nei ruoli e a promuovere l'empowerment femminile nelle attività aziendali.

Per raggiungere e mantenere tale scopo, l'organizzazione ha focalizzato i propri sforzi su diverse aree strategiche, come delineate dalla prassi UNI 125:2022. Queste includono la cultura e la strategia aziendale, la governance, i processi delle risorse umane, le opportunità offerte, l'equità retributiva e la gestione della genitorialità.

L'organizzazione riconosce che lo sviluppo di un modello culturale incentrato sulla parità di genere non solo apporta un valore sociale riconosciuto nel contesto economico e istituzionale europeo, ma rappresenta anche un fattore di crescita per il business aziendale.

La promozione della parità di genere non è solo una questione di giustizia sociale, ma anche un'opportunità per potenziare la diversità di competenze e prospettive all'interno dell'organizzazione. L'inclusione e l'uguaglianza di genere possono stimolare l'innovazione, migliorare la soddisfazione dei dipendenti e favorire una cultura aziendale più solida e resiliente.

La parità di genere non è solo un obiettivo da perseguire, ma un valore fondamentale che permea l'intera organizzazione. Un impegno che va al di là delle parole e si traduce in azioni concrete, guidate dalla consapevolezza che promuovere la parità di genere è un passo verso un futuro aziendale più equo, sostenibile e vincente.

20 Dicembre 2023

La Specialcavi Baldassari è lieta di annunciare l'ottenimento della certificazione sulla parità di genere secondo la norma UNI/PdR 125:2022 rilasci

31 Ottobre 2023

Specialcavi Baldassari è orgogliosa di annunciare di aver ottenuto la prestigiosa Medaglia di Bronzo Ecovadis il 31 ottobre 2023.

09 Marzo 2017

Con il nuovo regolamento CPR (Construction Products Regulation) i prodotti da costruzione – compresi i cavi per installazioni fisse – non possono p

08 Agosto 2016

Entra nella news per compilare il nostro sondaggio e farci sapere cosa ne pensi!

04 Luglio 2016

Il nostro cavo FG21M21 è stato sottoposto a tutte le severe prove previste dalla nuova normativa europea EN 50618 (che sostituisce la normativa naz

L'organizzazione si impegna per la parità di genere: una sfida per il successo aziendale | Specialcavi Baldassari

Errore

Si è verificato un errore inatteso. Riprova più tardi, grazie.